Nella maggioranza dei casi la comunicazione online non va a sostituire quella offline; la prima è utilizzata infatti ad integrazione della seconda, per colpire specifici target e per raggiungere obiettivi di marketing delimitati, sfruttando la possibilità di effettuare strategie pubblicitarie trasversali tra mezzi differenti.
Molte volte tuttavia tendiamo a focalizzare l’attenzione solo su alcuni strumenti, tralasciando il fatto che l’intera comunicazione aziendale ha l’effetto di generare traffico verso il sito dell’azienda, il vero fulcro dell’attività online.


Sito internet

In un mondo fatto di globalizzazione e appiattimento dell’immagine, causa il diffondersi dei prodotti “preconfezionati” (Template), la figura professionale del web designer, presenta varie analogie teoriche con quella dell'architetto: così come per la costruzione di un palazzo, il web designer deve avere varie competenze che vanno dallo studio del singolo elemento alla complessità del progetto (il cosiddetto "zoom in e zoom out"), ed avere grandi competenze di estetica, usabilità ed accessibilità. Nella progettazione di un sito internet diverse aspetti entrando in gioco: l'aspetto visivo, grafica web, l’aspetto tecnico che riguarda la costruzione delle pagine in html, statiche o dinamiche, e l'integrazione con fonti dati come database relazionali e gestionali.
La buona riuscita di un sito web passa sicuramente da un attento studio e realizzazione del web design che diviene una fondamentale fase, prima per distinguersi e poi per indurre all’azione. Il messaggio trasmesso dal web design è frutto di un approfondito studio del brand, della sua originalità e della sua usabilità. Il web design dei siti, infatti, tiene conto non solo delle logiche di navigazione, della comunicazione semantica, della visibilità nei motori di ricerca e dell'efficacia globale.
Le nostre strategie di web marketing mirano all'acquisizione di nuovi clienti e nell'affermazione del brand online.
Ogni progetto è supportato da un Content Management System (CMS) di nostra produzione personalizzabile e "cucito su misura" alla esigenze del cliente, permettondogli la necessaria autonomia nell'inserimento e nella modifica dei contenuti in modo semplice e senza dover avere conoscenze tecniche specifiche. Tutto ciò si traduce in un'evidente riduzione dei tempi e dei costi di gestione. Aggiornare il sito diventa un gioco da ragazzi!

Web & Social

Il Social Media Marketing o Marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online (PR 2.0) all'ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media (SMO, Social Media Optimization).
Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.).
I nostri servizi nel web&social marketing:
- Social Media: apertura e ottimizzazioni profili (Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Instagram, Pinterest); contest ed eventi social; redazione e pubblicazione contenuti; social customer care
- Social Advertising
- Social Selling
- Formazione
- Digital P.R.

DEM & Newsletter

Il Direct E-mail Marketing (DEM) è un attività di comunicazione pubblicitaria mediante l'utilizzo della posta elettronica, da non confondere però con lo spam. La DEM è uno strumento che può essere molto efficace per comunicare verso target specifici, viene infatti inviata a mailing list di aziende e privati che hanno fornito il loro consenso e sono indirizzate a profili ben definiti e geolocalizzati. In pratica attraverso il Direct Email Marketing, si veicolano informazioni commerciali e promozionali utilizzando data base profilati in modo che il messaggio sia indirizzato ad un target specifico. Il DEM (Direct Mail Marketing), rispetto ad altri canali di comunicazione on line, si caratterizza per la possibilità di concentrare l'effetto della campagna in periodi ristrettissimi (anche 1 giorno) e può quindi essere utilizzato come meccanismo per il lancio di nuovi prodotti o servizi, per promozioni e concorsi o come strumento per la generazione di nuovi contatti.
Le newsletters sono un ottimo strumento di marketing che permettono di contattare nuovi clienti e di fidelizzare quelli già acquisiti. Destinando correttamente i messaggi agli iscritti è possibile effettuare delle campagne mirate e personalizzate, inviando materiale o promozioni di sicuro interesse per il destinatario.